Da Scoutismo per Ragazzi – 11 chiacchierata al fuoco di bivacco.

“Indizio” è la parola usata dagli scout per indicare ogni piccolo particolare (…) e qualsiasi altro piccolo segno che possa servire da guida per procurarsi  le informazioni di cui sono alla ricerca.

 

Vediamo un po’ quanto siete osservatori….

Cari scout tutti, sapete dirci di chi è questa camicia? Sapete dirci quante e che specialità ci sono? Riuscite a mettere in pratica il vostro spirito di osservazione per darci altri indizi che possono raccontare la vita di questa camicia?

camicia

Racconta B.P.:

“Per ritrovare la strada in una città sconosciuta uno Scout osserverà i principali edifici e le strade che attraversa, e noterà davanti a quali negozi passa e che cosa c’è nelle loro vetrine, ed inoltre quali veicoli lo sorpassano.

Ma più particolarmente ancora egli osserverà la gente: come sono i visi, i vestiti, le scarpe, il modo di camminare. Così, che se per esempio un poliziotto gli dovesse chiedere: “Ha visto passare per caso per questa strada un poliziotto con le sopracciglia scure e sporgenti, vestito di un abito blu scuro?” egli possa dare immediatamente una risposta di questo genere: ” sì, zoppicava leggermente dal piede destro, portava scarpe di modello straniero, ed aveva un pacco in mano. Ha voltato per Gold Street, la seconda traversa a sinistra di qui, circa tre minuti fa”.

 

Ora tocca a voi! Scriveteci a scout.tarcento@gmail.com per dirci cosa avete scoperto!