A Tarcento torna il Clan !

In seguito alla rinascita del Clan a Tarcento, i Rover ci tengono a presentare la rinnovata unità con il nome di Clan Gemini.

Questo nome è stato individuato dopo un’accurata analisi delle varie idee proposte da noi Rover.

Gemini, termine che in latino significa gemelli, indica una costellazione ed è stato scelto in virtù dei significati che porta con se: fratellanza e sostegno verso il prossimoInfatti, Secondo la leggenda c’erano due gemelli, uno era mortale e l’altro immortale, che, nonostante le differenze, erano molto legati l’uno all’altro e si aiutavano nei momenti di difficoltà. Il fatto che il fratello mortale superi l’invidia e l’immortale rinunci alla superbia, mette bene in evidenza fratellanza e sostegno, principi che vorremmo far nostri per camminare meglio lungo la strada del roverismo e per trasmetterli a chi verrà dopo di noi, invitando anche altri a far parte della nostra comunità.

Inoltre come Clan pensiamo di trovare in S. Agostino un’ulteriore guida nella nostra riflessione spirituale insieme anche a S. Paolo (patrono dei Rover). Crediamo infatti che il Padre della Chiesa, simbolo di conversione, di devozione e grande fede, possa aiutarci a crescere sia individualmente che collettivamente nel servizio.

È con questi obiettivi e con queste aspettative che ci prepariamo a vivere questa nuova avventura nel Clan, impegnandoci a fare del nostro meglio per essere da esempio non solo per i più piccoli ma anche per chiunque ci osservi.

Come Clan però noi non siamo solo una lunga serie di obiettivi, siamo in primo luogo RAGAZZI:

Riccardo Simone, Gabriele, Federico, Daniele, Karim, il grande capo Clan Francesco e il suo valido aiuto Marco.

E tutti insieme vi auguriamo un forte

Buona Strada

Clan Gemini

Clan Tar100