fuoco1bici

6 – Di quali uscite hai un bel ricordo?

Daniela…

Oltre a quelle sopra citate, mi è piaciuta l’uscita in bici con trappeur e l’ultima uscita col mio fuoco a Montenars…. già col pancino!?! Ma anche le altre: ognuna per un motivo….

Elena P….

Uscita di Passo Tanamea – Pers insieme al Fuoco di Udine 1. Le scolte hanno fatto un percorso con le ciaspe.

L’uscita nel cividalese con il Clan con piccola arrampicata e poi presentazione del Capitolo che avevano svolto in completa autonomia e che era incentrato su cosa i genitori si aspettassero da noi nelle diverse Branche e se/in che modo potesse essere perseguita l’intereducazione.

Francrifugioesca… 

La route del 2010.

Maria…

Ogni uscita ha i suoi ricordi positivi. Forse quella che ho apprezzato di più è l’uscita a Moggessa, dove avevo solo due scolte, ma che hanno apprezzato il percorso e i luoghi che abbiamo visitato. In quell’occasione abbiamo parlato di responsabilità e le scolte sono state capaci di creare comunità benché fossero così poche. A volte basta poco per crescere insieme, al di là delle attività mirabolanti che si possono proporre.


Mariaelisa…

La prima uscita che mi viene in mente è stata la mia prima come capo fuoco nonché l’uscita dei passaggi di Clara e Agnese. Nonostante fosse un interfuoco  formato da due fuochi che camminavano insieme da appena un anno la coesione e l’accoglienza verso le nuove arrivate è stata molto forte. Fu un’uscita ricca di imprevisti (non si trovava uno spiazzo adatto a piantare la tenda e si camminò davvero davvero tanto) ma essendo tutte ragazze di carattere l’uscita fu comunque un successo. Ma il ricordo più bello di quell’anno è stato senza dubbio la route: il percorso si è svolto sulle Alpi Carniche, tra sentieri, ruscelli d’acqua e laghi, mucche e risate abbiamo riflettuto sulle parole e la vita di Santa Caterina.